Via della Guerrina 60
20900 Monza MB
Telefono: 331 1009160
ledhamb@tim.it
Nel 2011 è stato costituito il “Coordinamento Monza e Brianza per la Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità”, nome abbreviato -Coordinamento Disabilità & Diritti MB- Associazione di Promozione Sociale (APS), con sede in Monza –via della Guerrina 60-, sede gentilmente prestata da UILDM Monza dove si tengono anche le riunioni mensili. Da maggio 2017 ha assunto la denominazione di LEDHA Monza e Brianza.
LEDHA Monza e Brianza è costituita -per il momento- da sette associazioni, rappresentative del territorio.
LEDHA Monza e Brianza nasce come coordinamento federativo aperto ad associazioni e comitati di famiglie e/o persone con disabilità o famigliari e si pone il fine di promuovere, difendere e tutelare i diritti e la dignità delle persone con disabilità, di operare per rimuovere ogni ostacolo che ne impedisca la loro piena inclusione sociale ed il loro pieno sviluppo umano, in accordo ed attuazione dell'art. 3 della Costituzione Italiana e della Convenzione delle Nazioni Unite dei Diritti delle Persone con Disabilità.
Si propone inoltre di riunire tutte le associazioni similari del territorio, che si impegnano a collaborare unitariamente tra di loro per il raggiungimento di alcuni scopi tra i quali, in particolare, il diritto alla salute, all'istruzione, al lavoro, alla sicurezza sociale, alla mobilità, all'autonomia possibile, all’inclusione sociale.
Tutte le associazioni del territorio che rappresentano qualsiasi area di fragilità e disabilità possono chiedere l'adesione a LEDHA Monza e Brianza.
LEDHA Varese - Coordinamento Varesino per la Disabilità
Via Brambilla 15 - 21100 Varese VA - 347 2727479 / 329 7337277
varese.ledha.it - segreteria@varese.ledha.it
Informativa sull'uso dei cookie
Realizzato da Head&Hands