Associazione non riconosciuta
Via A. Acerbi, 27 - c/o CdQ Pavia Nord
27100 Pavia PV
Telefono: 0382 461534
Fax: 0382 572728
coordpvhandy@yahoo.it
Fini: coordinare le attività delle associazioni aderenti, affermare pari dignità delle persone disabili, promuovere sensibilizzazione nella società civile e nelle istituzioni, stabilire un rapporto continuo con enti pubblici e forze sociali promuovendo anche la cooperazione interistituzionale, assumere in caso di dichiarata indisponibilità la realizzazione di servizi e strutture necessarie per superare situazioni di esclusione.
Struttura: ha associazioni socie ordinarie e persone fisiche (con rappresentanza unica nelle votazioni) come socie aderenti, assemblea e segreteria come organo esecutivo.
Attività: gruppo di lavoro scuola che conduce il progetto 'Diversamente uguali' con scuole primarie, medie e superiori; rapporti di sollecitazione con la coop. (A) Villaticinum; presenza nella CE comunale con un proprio membro; collaborazione per laboratorio di animazione teatrale presso un Cse; partecipazione al corso Fish Empowernet e alla ricerca territoriale sulla presa in carico; produzione di video e di un libro 'ontologico' (Con il vostro permesso - pensieri in amicizia).
Attività:
Perseguire un processo di “messa in rete” per la costruzione di una rappresentatività inter-associativa sulla disabilità nel territorio provinciale ed essere quindi interfaccia locale della LEDHA (Lega per i diritti delle persone con disabilità) regionale.
Operare come “ente capofila” del Progetto Amministrazione di sostegno – Rete AdS-Pavia (1)
supportandone la specifica rete interassociativa, le attività sul territorio e la collaborazione con le istituzioni, al fine di pervenire ad un sistema integrato di “protezione giuridica”.
Operare come “ente capofila” del Progetto Oltre il limite (2)
azioni concrete e creative del volontariato a Pavia per valorizzare le differenze, per oltrepassare il limite della discriminazione e conoscere l’altro”.
Collaborare criticamente ai Tavoli dei Piani di Zona
in particolare sui temi: “presa in carico”, “pagare il giusto”, “tutela giuridica” e progetti di “vita indipendente” delle persone con disabilità.
Perseguire l’accessibilità e vivibilità urbana e del territorio
aderisce alla Consulta comunale per il superamento delle barriere architettoniche e sensoriali e al CRABA regionale
(1) progetto triennale finanziato da Fondazione Cariplo, CoGe,Coordinamento regionale CSV
(2) progetto finanziato da Fondazione Cariplo – bando Volontariato 2012
LEDHA Varese - Coordinamento Varesino per la Disabilità
Via Brambilla 15 - 21100 Varese VA - 347 2727479 / 329 7337277
varese.ledha.it - segreteria@varese.ledha.it
Informativa sull'uso dei cookie
Realizzato da Head&Hands